about-us_01_1
wsm-emailmkt
E-mail marketing

Campagne dem

Realizziamo strategie di E-mail marketing, complete di:

  • Creazione contenuti
  • Impostazione newsletter
  • Pianificazione e gestione invii
  • Monitoraggio e reportistica
  • Template personalizzabili
  • Database segmentati
  • Mailing-list
  • Statistiche di interazione e di reazione dell’audience

Il nostro team di esperti consulenti di web marketing è a vostra disposizione per creare database di profili ad hoc e programmare piani editoriali per la vostra campagna DEM.

E-mail marketing

Comunicare via mail nel modo giusto

L’E-mail marketing è una delle strategie di Direct marketing più efficaci per raggiungere i clienti e fidelizzarli nel tempo. Esistono tante altre modalità per catturare l’attenzione dell’utente, alcune anche più recenti e innovative, ma l’Email marketing resta un investimento intelligente, che porta un ritorno nel breve periodo.
Più del 90% delle persone che fanno acquisti online guarda la posta più volte al giorno e di queste più della metà legge le mail che arrivano dai siti che solitamente naviga o dove ha fatto acquisti. Con la giusta strategia l’email marketing può garantire un ottimo ROAS.

Le nostre risposte

I dubbi più frequenti

Per aiutarvi a scegliere, vi offriamo le risposte ai dubbi più comuni.

Lo staff di Europa Multimedia è pronto per pianificare la migliore strategia di e-mail marketing.

1.Perché la campagna DEM funziona?

È una questione di psicologia. Con la mail il contatto è diretto, confidenziale, amicale, quasi intimo. Questo è il segreto di una buona campagna di e-mail marketing: la personalizzazione. Non si può mandare la stessa mail a tutti i clienti, perché i clienti non sono tutti uguali. Bisogna che saper individuare le caratteristiche di ognuno, segmentare il bacino di utenza in base ai gusti, alle abitudini e alle esigenze. Occorre saper creare contenuti ad hoc che contengano, insieme alla call to action, anche un messaggio implicito di cura e attenzione

2.Si tratta di mandare un po’ di mail ogni tanto, giusto? Allora faccio da me...

Attenzione, una campagna DEM poco efficace può produrre l’effetto opposto, ossia farvi perdere la fiducia che il vostro target aveva riposto in voi. L’e-mail marketing di qualità va progettato e pianificato: bisogna organizzare liste di contatti ben segmentate,  raggruppate per interessi, comportamenti o prodotti preferiti; inviare contenuti interessanti, studiati apposta per il target, che rappresentino un valore aggiunto e che diano un buon motivo per starvi ad ascoltare. Si deve poi programmare l’invio periodico delle mail, analizzando anche quali sono le ore migliori durante la giornata, sempre tenendo in considerazione il segmento di target a cui ci si sta rivolgendo.
È un lavoro per esperti del settore come siamo noi!

3.Riassumendo, i vantaggi dell’E-mail marketing quali sono?

Impostare campagne di DEM su database segmentati permette di:

  • Ottimizzare costi, tempo e risultati.
  • Fidelizzare il cliente.
  • Aumentare l’autorevolezza del brand
  • Essere competitivi nei confronti della concorrenza.
  • Consolidare il proprio business. 

4.Cosa può offrire Europa Multimedia con il nostro servizio di E-mail marketing?

  • Selezioniamo il target destinatario.
  • Creiamo il database.
  • Pianifichiamo e gestiamo l'invio.
  • Realizziamo testi, progettazione grafica, video e contenuti.
  • Utilizziamo software per l’invio automatico.
  • Tracciamo le reazioni dell’audience e il tasso di apertura.
  • Monitoriamo i risultati.
  • Realizziamo report.