about-us_01_1
d-logo-p
Design

strategie di branding

Proponiamo progetti brand-oriented creativi e accattivanti, realizzati con design ricercato e personalizzato, utilizzando tecnologie all’avanguardia. Progettiamo strategia di comunicazione per la tua azienda: marchi, loghi e brand identity. Ci occupiamo di costruire un’immagine personalizzata e coordinata, prodotti editoriali su misura, brand naming e packaging.
Il nostro team di Web designer è a vostra disposizione per:

  • Analizzare le caratteristiche dell’azienda
  • Stabilire insieme a voi gli obiettivi da raggiungere
  • Individuare il target e messaggi da veicolare
  • Realizzare logo/simbolo e claim/slogan rappresentativi, accattivanti e unici
  • Rendere coerenti tutti i prodotti promozionali, sito, biglietti da visita, brochure, folder, gadget e materiali fieristici.
esperti nella comunicazione

Facciamo riconoscere il nostro brand

D ietro la parola brand si nasconde un universo, fatto di elementi tangibili – nome, logo, simbolo, claim – ed elementi intangibili – vision, mission, valori, reputazione, fama, forza di persuasione -. Nel marketing si dice spesso che il brand è ciò che dicono di noi quando siamo usciti dalla stanza; non importa quello che vogliamo comunicare, quello che siamo viene definito in massima parte da quello che gli altri percepiscono di noi. Ecco perché diventa indispensabile affidarsi a un team di esperti per costruire la propria immagine digitale. Tanto più la forza del brand è solida, più il prodotto/servizio sarà facilmente vendibile.

Fare branding per aziende significa occuparsi tutta quelle serie di azioni comunicative persuasive e strategiche per creare un’identità distinguibile, riconoscibile, portatrice di un sistema valoriale in cui identificarsi. 

Le nostre risposte

I dubbi più comuni

Per aiutarvi a scegliere, vi offriamo le risposte ai dubbi più comuni.

Gli esperti di Europa Multimedia sono a disposizione per progettare la vostra brand identity.

1.Ho già un marchio, a cosa mi serve attivare strategie di branding?

Se il vostro brand funziona già potete testare eventuali margini di miglioramento. Ma se la vostra attività è appena nata e la sua identità aziendale non si è ancora ben strutturata, oppure il ritorno in termini di vendite non è quello che vi aspettavate, avete proprio bisogno di una robusta strategia di branding.

2.Ok, ma in pratica che cosa significa?

Significa realizzare un’identità di marca che abbia caratteristiche ben definite che soddisfino i desideri di un determinato target. Anzi, di più. Significa fare in modo che i componenti di quel target si convincano, attraverso la comunicazione non verbale che passa attraverso le azioni di branding aziendale, che la vostra azienda è l’unica a poter soddisfare i loro bisogni.

Quando il vostro brand comincia a prendere vita, quando inizia a essere la risposta giusta ai desideri di qualcuno, diventa difficile oltre che dannoso, modificarne i contenuti. Ecco perché è fondamentale disegnarne i contorni prima che assuma un’identità definita. Il vostro brand è perno intorno al quale si deve sviluppare tutta la vostra strategia di marketing aziendale.

3.Come si fa a progettare un’efficace strategia di branding?

Fino a qualche anno fa erano poche le aziende che potevano affrontare i costi di una strategia di branding di qualità e poche erano le “marche” che contavano davvero. Oggi, anche grazie al web, tutto è cambiato ed è possibile costruire un’identità commerciale senza dover investire cifre eccessive.