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Grafica e design

PUBBLICITà TRADIZIONALE

Realizziamo progetti grafico-editoriali per campagne pubblicitarie su giornali, riviste di settore, magazine, inserti pubblicitari, annunci display sul web, affissioni, statiche e dinamiche, camion vela, poster e cartelloni. Gestiamo inoltre l’acquisto di spazi pubblicitari su portali web, radio, televisioni e qualsiasi altro mezzo di diffusione.
Affidatevi con fiducia ai nostri esperti per promuovere con campagne media, in-door e out-door per la vostra attività. Di cosa si occupano:

  • Valutano le vostre esigenze e concordano insieme a voi il budget da spendere
  • Realizzano un piano d’intervento
  • Selezionano i canali di comunicazione più adatti
  • Realizzano il messaggio pubblicitario sotto il profilo contenutistico, grafico o sonoro
  • Si occupano di diffonderlo sui canali prescelti
  • Rendono coerenti tutti i prodotti promozionali, sito, biglietti da visita, brochure, folder, gadget e materiali fieristici
esperti nella comunicazione

Il messaggio pubblicitario

La comunicazione visiva è uno dei punti di forza delle migliori campagne di marketing, sia online che offline. La nostra mente percepisce il mondo prima come immagine o suono e solo poi come concetto mentale. L’impatto di questo tipo di comunicazione è quindi più immediato, istintivo, emozionale. In questo senso una campagna pubblicitaria condotta sui mezzi di stampa, quali quotidiani, riviste del settore di interesse, emittenti radiofoniche e televisive è particolarmente consigliata a quelle aziende che hanno bisogno di raggiungere velocemente un pubblico vasto ed eterogeneo.

Noi di Europa Multimedia siamo al vostro fianco, dalla scelta della testata su cui pubblicare il messaggio pubblicitario alla preparazione dell’inserzione, dalla stesura dei testi strategici alle scelte grafiche più adatte, dalla pubblicazione all’affissione.

Le nostre risposte

I dubbi più comuni

Per aiutarvi a scegliere, vi offriamo le risposte ai dubbi più comuni.

Gli esperti di Europa Multimedia sono a disposizione per realizzare la vostra pubblicità.

1.Perché dovrei pubblicare su un giornale se ho il Web a disposizione?

Ogni azienda ha la propria storia e le proprie esigenze di marketing. Se vi rivolgete a un target circoscritto, più facilmente raggiungibile attraverso un mezzo come un giornale locale, o più di nicchia, e allora la pubblicazione su una rivista specialistica produce ritorni economici maggiori. Oppure il vostro brand ha bisogno di acquisire autorevolezza ed essere ospitato su un giornale nazionale vi permette di raggiungerla velocemente.

2.E se preferissi affiggere dei manifesti?

Ci occupiamo anche di questo, dalla realizzazione grafica all’affissione. I nostri progetti di comunicazione sono tutti chiavi in mano: poster, stendardi, cartelloni di ogni formato. 

3.E sul web cosa posso fare?

Se non siete interessati a una campagna pubblicitaria tradizionale sui canali classici, potete acquisire spazi online specifici per il vostro target e affidarvi a una campagna Display, che corrisponde esattamente a una versione online della cartellonistica tradizionale: basta scegliere un sito affermato del settore in cui operate e acquistare uno spazio per poter far apparire un’inserzione pubblicitaria della vostra azienda, in modo da raggiungere direttamente potenziali clienti.

3.E i costi?

Il budget necessario per una campagna di comunicazione pubblicitaria tradizionale può lievitare, soprattutto se si punta a testate giornalistiche o emittenti televisive e radiofoniche nazionali. La possibilità di raggiungere molte persone in modo così immediato ha però il suo valore. Per questo è importante rivolgersi ad un’agenzia di pubblicità specializzata e affidabile. Il miglior investimento è definito non dal denaro che si spende all’inizio, ma da quello che ritorna dagli investimenti in immagine e comunicazione.