about-us_01_1
d-pack-p
Design e grafica

Il vestito giusto per il vostro prodotto

Proponiamo design di packaging di prodotto appositamente studiati per attirare e conquistare il vostro target. Confezioni, astucci, tubetti, pacchetti, scatole, imballi, etichette, display, espositori da banco e tutto ciò che serve per vestire con eleganza ed efficacia il vostro prodotto o servizio. Design accurato, materiali preziosi, forme accattivanti e, soprattutto, l’adeguata potenza comunicativa ed evocativa per dare il giusto risalto alla tua attività sempre e ovunque. Di cosa ci occupiamo:

  • Studio delle strategie di marketing della concorrenza
  • Individuazione del target di riferimento
  • Briefing con il cliente
  • Realizzazione dei contenuti e la bozza grafica, rendendola coerente con logo e segni distintivi del brand
  • Ricerca dei materiali e forma da dare al contenitore o ai materiali riempitivi
  • Presentazione della proposta creativa al cliente
  • Realizzazione del progetto dopo l’approvazione della proposta
Packaging di prodotto

La forma è tutto

IL packaging del prodotto non è più un elemento secondario delle strategie di brand marketing e non serve più solo per proteggere o conservare il prodotto finché non viene acquistato. No, il packaging è uno dei canali di comunicazione strategica privilegiato, è ciò che preannuncia la qualità e la piacevolezza di ciò che contiene, ossia il prodotto.

Ci sono tanti competitor da fronteggiare: non trascurate il packaging e fate in modo che sia comunicativo e accattivante. Il packaging è il vostro miglior alleato per riuscire a vendere ciò che producete.

Le nostre risposte

I dubbi più comuni

Per aiutarvi a scegliere, vi offriamo le risposte ai dubbi più comuni.

Gli esperti di Europa Multimedia sono a disposizione per progettare il vostro packaging.

1.Una scatola è così importante?

Certamente, Ridurre il valore del packaging di prodotto esclusivamente alla sua funzione è fuorviante. Creare il vestito giusto per il vostro prodotto significa conoscerlo profondamente e trovare il giusto modo di comunicare la sua identità. Colori, grafica, forma, materiali, etichette…tutto conta e niente va lasciato al caso perché due sono i messaggi che devono essere veicolati: quello informativo, relativo alle caratteristiche del prodotto, e quello visivo/attrattivo, più di marketing, che deve “parlare” lo stesso linguaggio del potenziale compratore.

2.In che senso?

Nel Food ad esempio non si può prescindere dal realizzare un packaging oltre che esteticamente accattivante anche intelligente, grazie a retropack informative sugli ingredienti che usate in modo da rassicurare i consumatori più esigenti.

Nel Bio tonalità tenui, texture naturali, materiali riciclabili, messaggi chiari sugli ingredienti utilizzati, un packaging etico, fanno la differenza perché raccontano la vostra attenzione al benessere e all'ambiente.

Questi sono solo due esempi per farvi capire quanto ogni progetto di packaging di prodotto debba essere studiato nel dettaglio. Il packaging non è solo una scatola, ma soprattutto una potente strategia di vendita.

3.Io ho un e-commerce, mi serve il packaging?

L'e-commerce è come un negozio fisico. Anzi, per un negozio online, il packaging aziendale è ancora più importante perché l'utente che accede al vostro e-commerce, si innamora di un prodotto e lo acquista, nel frattempo si crea un’aspettativa che nasce dal non poter toccare con mano ciò che ha comprato. L’aspettativa cresce con l’attesa e quando arriva il momento della consegna, la fiducia che il vostro cliente è vulnerabile: un packaging soddisfacente contribuisce a confermarla.