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Copywriting

Contenuti di valore per aziende e professionisti

Proponiamo progetti di Web copywriting, SEO copywriting, storytelling e servizi editoriali professionali. Creazione contenuti di valore, SEO oriented, ghostwriting, pagine siti, articoli, cataloghi, brochure, flyer, schede prodotto, recensioni e tutto ciò che può essere spiegato a parole.
Rivolgetevi ai nostri professionisti copywriter per comunicare il vostro brand o la vostra attività.

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esperti nella comunicazione

COPYWRITING PROFESSIONALE

Se saper scrivere è un’arte, un dono, una passione, il copywriting è una professione altamente qualificata. “Content is the king” è ancora oggi un mantra per ogni esperto del settore. Era l’inizio del 1996 quando Bill Gates pronunciò questa frase, aveva già intuito il futuro di internet. Oggi il web è una democratica e immensa scatola in cui chiunque, dotato di tastiera e di connessione, può pubblicare quello che vuole. C’è posto per tutti, ma proprio per questo, per farsi notare, occorre saper scrivere contenuti di valore SEO oriented.

Per produrre questi contenuti occorre fare operazioni di listening, per capire a cosa sono interessati gli utenti, analisi per parole chiave, per sapere cosa cercano le persone, occorre scrivere in una logica SEO oriented per posizionarsi bene nelle serp di Google, sfruttando tecniche di scrittura per catturare l’attenzione dell’utente. Occorre fare del content marketing professionale.

Le nostre risposte

I dubbi più comuni

Per aiutarvi a scegliere, vi offriamo le risposte ai dubbi più comuni.

Gli esperti di Europa Multimedia sono a disposizione per progettare la migliore strategia di content marketing.

1.Come si riconosce un buon testo?

Un contenuto è corretto quando riesce a catturare l'attenzione fin dalle prime righe, perché la soglia di attenzione delle persone è molto bassa. Un contenuto di valore convince anche i misteriosi algoritmi di Google, che ti premiano e ti mettono nelle prime posizioni della serp.

2.Non sono ancora convinto...

Il contenuto di qualsiasi tipo, testi, immagini, video, podcast, è lo strumento di marketing più potente che ci sia, il più naturale, duraturo nel tempo e il più onesto. Si può chiamare copywriting persuasivo, SEO copywriting, blogging, storytelling, non importa. Ciò che importa è che il copywriting professionale è la sintesi perfetta tra ciò che vogliamo comunicare e ciò che risponde alle regole della semantica per il web. Ogni contenuto scritto per l'online è destinato ad essere valutato dagli algoritmi di Google. Più risponde alle logiche matematiche che governano il web più sarà premiato e verrà visualizzato nelle prime posizioni dei motori di ricerca. Non solo, il contenuto deve emozionare per farsi ricordare e svolgere un ruolo efficace per presentare l'attività e l'immagine di un Brand.

3.Quindi?

Se il vostro progetto non emerge come vorreste, oppure è fermo perché non avete contenuti di qualità, rivolgetevi al nostro team di esperti. Sapremo come consigliarvi e aiutarvi!