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Pubblicità online

Come funziona?

Realizziamo campagne di online advertising: progetti SEA (Search Engine Advertising) e PPC (Pay Per Click), acquisto di traffico altamente qualificato, annunci mirati alla vendita di prodotti e/o servizi, tracciabilità dei dati e misurazione, reportistica sui risultati ottenuti, controllo degli investimenti, gestione del remarketing e massimizzazione del ROI marketing.
Rivolgiti ai nostri specialisti SEA che da anni collaborano con Europa Multimedia, la nostra agenzia web e di comunicazione certificata Google Partner.

  • Online advertising
  • PPC (Pay Per Click)
  • SEA (Search Engine Advertising)
  • Reportistica e monitoraggio
  • Remarketing
le campagne pubblicitarie sul web

Online advertising per trovarvi subito

Mai sentito parlare di online advertising? Si tratta di campagne di marketing a pagamento che posizionano i contenuti del vostro sito prima degli altri, i famosi annunci sponsorizzati che si trovano in cima, in fondo e sul lato della SERP di ricerca o su siti partner di Google e degli altri motori di ricerca.
Per poter fare campagne di digital advertising occorre prevedere un budget a seconda della piattaforma scelta. I nostri esperti vi possono consigliare e quel budget va considerato un investimento perché produce un aumento di visibilità dei vostri prodotti e servizi e un veloce incremento di conversioni.

Le nostre risposte

I dubbi più frequenti

Per aiutarvi a scegliere, vi offriamo le risposte ai dubbi più comuni.

Gli esperti di Europa Multimedia sono a disposizione per progettare la vostra campagna di advertising.

1.Google Ads o Facebook Ads? Qual è la migliore?

Molto probabilmente questa è una delle domande più frequenti nel settore del digital advertising.

La premessa è che le due piattaforme sono senza dubbio le più importanti sul mercato. La scelta dipende dal tipo di target che si vuole intercettare: clienti attivi che hanno un bisogno chiaro da soddisfare o utenti più passivi che non lo sanno con precisione e hanno bisogno di essere stimolati? Nel primo caso la scelta deve ricadere sulla piattaforma di Big G, mentre nel secondo è preferibile investire sull’advertising proposto dal noto social network, anche se la strategia migliore resta quella di agire in contemporanea su entrambi i colossi pubblicitari.

Noi di Europa Multimedia siamo Google Partner Certificati per la gestione di campagne PPC su Google Ads e possiamo gestire i canali aziendali su Facebook e le FB Ads. Siamo quindi i professionisti giusti a cui rivolgersi.

2.Perché dovrei scegliere di fare una campagna di digital advertising?

Siamo esperti di comunicazione e web marketing (in Emilia Romagna e su tutto il territorio nazionale) e la nostra esperienza nel settore, ci permette di affermare che se la vostra necessità è di ottenere visibilità online immediata e garantita, il vostro progetto di marketing è ambizioso e avete bisogno di sovrastare la concorrenza, una strategica campagna di advertising online è ciò che fa per voi. I vostri annunci vengono mostrati solo ai clienti realmente interessati, che stanno cercando proprio in quel momento un prodotto o un servizio simile a quello che proponete voi.

3.A cosa mi serve un esperto di digital marketing per fare una Ads?

Un progetto di advertising online richiede esperienza, studio della concorrenza e un’alta professionalità. L’improvvisazione in questo settore può esporvi al rischio di spendere soldi inutilmente. Oltre a dover individuare le giuste parole chiave su cui puntare e anche quelle su cui non puntare, bisogna conoscere gli strumenti forniti dai motori di ricerca, partecipare alle aste, scrivere i giusti annunci e curare la user experience per l’utente che deciderà di cliccare sull’annuncio e visitare il vostro sito, per non disperdere il valore dell’investimento fatto. Meglio affidarsi a degli esperti!

4.Non è meglio puntare su una strategia di marketing di posizionamento organico?

Il SEO marketing non esclude l’utilizzo del SEA marketing. Anzi. La strategia di comunicazione migliore è quella integrata, la cosiddetta SEM, che prevede un’iniziale campagna SEA per generare lead e conversioni efficaci, mentre la strategia SEO agisce dietro le quinte e rende i risultati sempre più stabili nel tempo. Se si può avere tutto, perché accontentarsi?