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Notifiche Push

Restiamo in contatto?

Proponiamo strategie di Web marketing basate su notifiche push per smartphone, tablet e dekstop.

Sarete in grado di raggiungere gli utenti ovunque con informazioni sempre aggiornate, aumenterete il vostro traffico di qualità, convertirete i vostri contatti, fidelizzando i clienti e ottimizzando il vostro ROAS (Return on Advertising Spend).
Affidatevi all’esperienza dei nostri esperti di Web marketing, definiamo insieme una campagna mirata di notifiche push per la vostra azienda o attività.

Cosa possiamo fare per voi:

  • Contatto con gli utenti ovunque
  • Aumento del traffico di qualità
  • Conversione di lead in clienti 
  • Miglioramento del ROAS
  • Creazione Landing Page
  • Gestione Account Social
Notifiche push web

attirare l’attenzione

Avete mai pensato di poter restare sempre in contatto con i vostri visitatori? È possibile attivando le notifiche push sul vostro sito.
Quando navighiamo in rete siamo spesso distratti da molte sollecitazioni diverse, advertising nativa, contenuti informativi e banner. La soglia di interesse è molto bassa, ogni volta che un utente atterra sul vostro sito avete poco più di cinque secondi per conquistarlo, per convincerlo a restare con voi. Sarebbe molto più efficace poter restare in contatto con chi ha visitato il vostro sito anche ne è uscito, per informarlo su nuovi contenuti pubblicati, offerte presenti sul vostro e-commerce o, ancora, buoni sconto riservati. È un modo semplice per attirare l’attenzione e incentivare il ritorno dell’utente sul vostro sito. Con il servizio di notifiche push tutto questo diventa possibile.

Le notifiche push servono non solo per curare i potenziali clienti, ma anche per tenere informato il vostro pubblico, anche quello già fidelizzato.

Le nostre risposte

I dubbi più frequenti

Per aiutarvi a scegliere, vi offriamo le risposte ai dubbi più comuni.

Lo staff di Europa Multimedia è a disposizione per progettare la migliore strategia di inbound marketing

1.Si tratta quindi di quelle notifiche che appaiono sulle App degli smartphone e dei tablet?

Esatto, sono quegli avvisi istantanei che vengono visualizzati sul cellulare quando una delle tante App che abbiamo installato ha qualcosa da dirci. Ma esistono anche le notifiche push web, che svolgono la stessa funzione ma vengono visualizzate quando si naviga sulle pagine di un sito o sul dekstop del proprio computer.

2.Ma così non corro il rischio di infastidire i miei clienti o i miei visitatori?

Non c'è nulla di imposto, all'utente viene chiesto il permesso all'invio di notifiche push, solo se si ha il consenso da parte dell'interessato, l'utente riceverà le nostre notifiche. Avendo dato il consenso, è altamente probabile che non sarà infastidito ma molto interessato ai nostri contenuti. 
Le notifiche push non sono i contenuti video o semplici banner sponsorizzati che  appaiono sui siti impedendoci a volte di navigare in pace su un sito o disturbando la nostra personale user experience.

3.Che tipo di notifiche push possa attivare?

Dipende dal tipo di attività che promuovete. Se avete un blog con contenuti di qualità, potete attivare notifiche push per avvertire i lettori quando viene pubblicato un nuovo articolo, se avete un e-commerce sarà più utile inviare offerte, promozioni o sconti. Europa Multimedia vi aiuta a progettare e gestire la strategia comunicativa migliore per sfruttare la potenzialità di marketing che hanno le notifiche push.

4.Quali sono i vantaggi delle notifiche push?

  • Consolidano la relazione son i lead e concorrono alla fidelizzazione dei clienti.
  • Aumentano il traffico di ritorno sul sito o sull'e-commerce.
  • Permettono di personalizzare il messaggio e di inviarlo verso segmenti specifici di utenza.

5.Quali sono gli svantaggi delle notifiche push?

Uno solo: potrebbero risultare fastidiose se troppo numerose, insistenti o prive di contenuti di valore. Le notifiche push devono essere un valore aggiunto. Per questo è necessario rivolgersi a esperti marketer, in grado di realizzare una campagna di comunicazione e di marketing appropriata. I nostri esperti analizzano il vostro mercato di riferimento, gli interessi e le abitudini del vostro bacino di utenza, e vi propongono la soluzione migliore.